venerdì 9 gennaio 2015

La mia laurea

Buona sera a tutti...

In questo post vorrei parlarvi dell'esperienza della mia laura, la stesura della tesi e tutto quello che c'è intorno a questo grande traguardo!
Inizio col dire che vengo da una triennale in Scienze e Tecnologie della comunicazione, dato il mio spassionato interesse per la pubblicità ho scelto di scrivere una tesi in Scienze Semiotiche con lo sguardo rivolto al discorso pubblicitario.

Il titolo della mia tesi è "L'affermazione del brand come identità visiva: il caso Apple vs. Samsung".
Sono molto orgogliosa della mia tesi, ho fatto domanda a giugno per laurearmi a ottobre, ma alla fine dopo alcuni disguidi ho posticipato a dicembre.

Ho lavorato alla mia tesi con tutta l'anima e cuore per tantissimo tempo, ma ne è valsa assolutamente la pena. E' il MIO lavoro in tutto e per tutto e tratta di un argomento che amo follemente: ho analizzato le campagne pubblicitarie di due aziende TOP nel campo della telefonia, risultando una tesi completa minuziosa e decisamente di stampo moderno e attuale.

Nonostante ho avuto molte avversità dovute al disimpegno dei docenti che avrebbero dovuto seguirmi, molte volte mi sono buttata giù pensando di non potercela fare, ma mi sono sempre rialzata con le mie forze e grazie alla spinta di fare cià che amo.

Però quando arriva quel momento in cui ti nominano Dottore, tutto il prezzo che hai pagato per arrivare fin lì viene immediatamente azzerato. E' un'emozione unica e indescrivibile, la gioia di aver superato quel traguardo e di poterlo condividere con familiari e amici è davvero fantastico, auguro veramente a tutti voi di aver provato o magari un giorno provare questa felicità e soddisfazione.



Ovviamente questo è stato solo il primo traguardo perchè mi sono iscritta alla specializzazione in Marketing, per arrivare così finalmente al mio scopo finale. 
Non sarà facile, come non lo è stato in precedenza, ma quando hai la passione per qualcosa quest'ultima sarà l'innesco a non mollare mai e dare sempre di più a sè stessi, giorno dopo giorno.

Qual'è il vostro innesco? La spinta che muove il vostro essere a ottenere qualcosa..
Con questo è tutto, buona serata e buon weekend! :)

Lili 

Nessun commento:

Posta un commento