domenica 17 agosto 2014

Il mio arrivo sull'Isola, mi presento così.

Salve a tutti e tutte.
Bentrovati nel mio blog, vi do il benevuto!!!!

  Non ho pianificato un argomanto preciso di cui parlarvi,quindi oggi improvviserò partendo dalla prima cosa che mi passa per la testa.
Ultimamente sento sempre più spesso parlare di futuro, siamo tutti così preoccupati da questa parola, che ci tormenta da quando iniziamo a parlare e scrivere.

Devi studiare per un futuro, devi trovare un buon lavoro per il futuro, devi risparmiare i soldi per il futuro, devi fare i sacrifici per il futuro.
Ma siamo davvero sicuri che è così che bisogna vivere? Passando la maggior parte della nostra a vita con la sensazione di fare ogni singola azione, gesto, movimento per questo FUTURO?

Ma in fondo cosa vuole dire questa parola? Il futuro non è anche già domani? 
Credo nel futuro, io stessa ho voluto proseguire gli studi per avere una laurea che di certo non denigrerò, perchè mi servirà nella vita negli anni futuri, per avere un lavoro che mi servirà per avere una casa, una famiglia...
Ma non faccio però di questo la mia unica preoccupazione; io ho scelto di andare all'università per me come prima cosa, per fare nuove esperienze, per conoscere nuove persone.

Cerco di godermi le giornate appieno, perchè sono consapevole che la vita è effimera, che non abbiamo tempo per rimandare le cose da fare.
E' giusto credere nel futuro, ma è sbagliato concentrarsi solo su questo, per arrivare al futuro bisogna vivere il presente, con uno sguardo indietro e uno avanti.

 Questo è il mio pensiero della giornata, spero che questo vi possa aiutare per iniziare a conoscermi un po.
Buona domenica,
A presto.
 
Lili

Nessun commento:

Posta un commento